Marcello Fonte è talentuoso attore italiano che ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Marcello Fonte è un attore di cinema e teatro che ha lavorato anche come regista e sceneggiatore. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo del cinema, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.
Chi è Marcello Fonte: la carriera
Nato a Melito di Porto Salvo (in Calabria) il 7 novembre 1978 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Marcello Fonte è cresciuto ad Archi (quartiere di Reggio Calabria) dove da giovanissimo ha suonato il rullante nella banda musicale locale. Nel 1999 si è trasferito a Roma, dove è diventato custode del Teatro Valle e ha iniziato a studiare recitazione, ricoprendo i suoi primi ruoli come attore per il piccolo ed il grande schermo.
Nel 2015 ha scritto e co-diretto il film Asino vola e ha recitato nei film Io sono tempesta e L’intrusa. Nel 2018 ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti (tra cui il Nastro d’Argento come miglior attore) per il film Dogman, di Matteo Garrone. Marcello Fonte vive a Roma ed è stato tra gli occupanti del Teatro Valle, del Cinema Palazzo e dell’Angelo Mai. Ha scritto un libro ispirato alla sua infanzia, Notti Stellate. Nel corso della sua carriera ha collaborato con registi del calibro di Ettore Scola e Martin Scorsese (ha fatto la comparsa nel film Gangs of New York).
Marcello Fonte: la vita privata
È l’ultimo di sette fratelli e ha un fratello che lavora come scenografo (e che lo ha incoraggiato a intraprendere la carriera d’attore). L’attore ha una compagna di cui non si conosce il nome (ma che è spesso presente nei suoi scatti su Instagram) e ha confessato di esser stato innamorato in passato di una ragazza che avrebbe poi deciso di farsi suora: “In gioventù ho avuto una grande storia d’ amore ma poi lei ha scelto di farsi suora. I primi tempi portavo davanti al convento uno striscione con su scritto Ti amo, ma poi sono stato contento per lei. Ha seguito la sua vocazione”, ha raccontato a Il Messaggero. È molto legato ai suoi genitori, rimasti a vivere nel suo paese d’origine.
Chi è la compagna di Marcello Fonte
L’attore ha una compagna spesso presente nei suoi scatti sui social. Non è noto il suo nome né che lavoro svolga, ma è chiaro che i due sono più uniti e felici che mai.
Marcello Fonte: le curiosità
– Il suo sogno, quando era bambino, era quello di aprire un’officina tutta sua.
– Ha sempre avuto un carattere ribelle e non amava andare a scuola.
– È cresciuto in mezzo alla campagna e infatti ama gli animali (in particolare le galline).